PUBBLICATO IL BANDO SPORT E PERFERIE 2023

CONSULENZA
Mario Quintiero
Title
Vai ai contenuti
Copyright 2024
Mario Quintiero
P.Iva 06218030655

Mario Quintiero

PUBBLICATO IL BANDO SPORT E PERFERIE 2023

Mario Quintiero Consulting
Pubblicato da Mario Quintiero Consulting in CONSULTING · 5 Settembre 2023
Tags: NuovariformadellosportPUBBLICATOILBANDOSPORTEPERFERIE2023
Stanziati ulteriori 75 milioni di euro per la realizzazione di progetti presentati dai Comuni con meno di 100.000 abitanti, che mirano all'inclusione sociale tramite l'attività fisica. Scadenza della domanda: 10 ottobre 2023
Il sito del Dipartimento dello Sport ha pubblicato l’avviso “Sport e Periferie 2023” con l’obiettivo di promuovere il rinnovo delle zone periferiche delle città e incoraggiare lo sviluppo di strutture che facilitino la pratica sportiva a vantaggio di chi pratica lo sport in tutte le sue declinazioni e di chi ci lavora.
Per la presentazione delle domande – unicamente sulla piattaforma dedicata – c’è tempo fino al 10 ottobre 2023.
L’avviso specifica che i progetti devono avere le seguenti finalità:
Ridurre i casi di emarginazione e degrado sociale.
Migliorare la qualità delle aree urbane e rinnovare il tessuto sociale.
Aumentare la sicurezza nelle aree urbane tramite la promozione di attività sportive.
Diffondere una cultura di rispetto e giustizia sociale.
Sono ammissibili per il contributo le azioni che riguardano:
La costruzione o la rigenerazione di strutture sportive destinate a competizioni, collocate nelle aree svantaggiate e nelle periferie urbane. Ciò include anche la diffusione di attrezzature sportive necessarie per tali strutture e impianti.
Il completamento o l’adeguamento delle strutture sportive esistenti destinate a competizioni nazionali e internazionali.
Possono partecipare al bando i 7.941 Comuni italiani che hanno meno di 100.000 abitanti, purché non abbiano già beneficiato di finanziamenti sullo stesso Fondo negli anni 2020 e 2022. Per gli anni precedenti al 2020, inclusi i piani pluriennali, l’ente può richiedere il contributo nel 2023 a condizione che il progetto finanziato precedentemente sia stato portato a termine e che l’impianto sia fruibile dai cittadini.
Fino alle ore 12:00 del 10 ottobre 2023 sarà possibile presentare le domande per la partecipazione all'Avviso Sport e Periferie 2023, esclusivamente sull’apposita Piattaforma messa a disposizione dal Dipartimento per lo Sport.
La richiesta di sovvenzione non può superare i 700.000 euro per ciascun progetto e deve prevedere una quota di cofinanziamento in funzione della popolazione residente
Richieste di maggiori informazioni possono essere inviate a serviziosecondo.sport@governo.it.



Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Copyright 2023 Mario Quintiero

Torna ai contenuti